Chi siamo

L’azienda

ReadyApp è un’azienda nata dalla voglia di fornire alle persone e alle imprese nuovi strumenti di lavoro all’interno del mondo digitale.
Il sogno parte all’inizio del 2015, quando il team internazionale, prima unito dalla forte passione per questo settore, decide di fondare la società con sede a Perugia mantenendo anche la collaborazione ( tuttora attiva ) con il gruppo di ingegneri a Dhaka, in Bangladesh.

L’interesse per il mobile app development spinge l’azienda a specializzarsi in questo settore e nel 2016 decide di lanciare il suo prodotto Switchy sul mercato.
Nel 2017, invece, ReadyApp entra a far parte del Gruppo Readytec Spa.

L’impresa oggi ha il suo core business sulla creazione di mobile app e sullo sviluppo web.

Il team

Silva Pompili

Presidente
Silva Pompili

Maurizio Chionne

Amministratore Delegato
Maurizio Chionne
Laura Chionne

Laura Chionne

Responsabile UX/UI

Il nostro processo lavorativo

Il team di ReadyApp nello sviluppo dei suoi progetti, segue un processo lavorativo ben definito. Il cliente viene coinvolto in ogni fase, in questo modo si potranno avere feedback in maniera immediata, volti alla creazione di uno strumento utile, bello e di facile utilizzo.

Le varie fasi sono:

Sketch

Questa fase viene gestita dallo UX Designer. Dopo aver stabilito gli obbiettivi con il cliente, lo UX Designer effettua alcune ricerche, analizzando anche i competitors. Solo dopo inizierà a delineare la possibile struttura dell'app.

Design

Il design dell'app viene creato dallo UI Designer, il quale dovrà seguire la struttura "grezza" data dallo UX Designer. L'obbiettivo dello UI Designer è quello di creare un layout graficamente bello senza però rendere complessa l'usabilità dell'app.

Development

Qui entrano in gioco gli sviluppatori. Il loro compito è quello di tradurre in codice tutte le direttive dello UX Designer e la grafica disegnata dallo UI Designer per creare materialmente l'app mobile. Probabilmente è la fase più delicata ed è quella che richiede più tempo per il suo completamento.

Test

Arrivati a questa fase, il progetto è quasi completato. Prima di essere caricata sui vari market , l'app, viene testata su più dispositivi per trovare eventuali bug e per risolverli. Una volta superato questo ultimo check-point, il prodotto verrà consegnato al cliente.